Benefici nello Sport

Come esplica la sua azione per lo sportivo Zinopin® Daily?


Ci sono diverse importanti vie attraverso le quali Zinopin® Daily aiuta il nostro organismo ad adattarsi all’attività fisica ed a sostenere esercizi estenuanti.


La prima, la proprietà super antiossidante ne fa un prodotto ideale per contrastare gli effetti dei radicali liberi durante l’esercizio fisico intenso. I radicali liberi accelerano il processo d’invecchiamento contribuendo alla formazione di condizioni salutari degenerative. Inoltre, lo stress ossidativo può colpire il tessuto muscolare e incidere alla rottura delle cellule muscolari. È risaputo che l’esercizio fisico eccessivo comporta un danno muscolare seguito nella maggior parte dei casi da infiammazione.

Uno dei meccanismi di azione di Zinopin® Daily è l’effetto antinfiammatorio.



Crampi e dolori muscolari 



I crampi ed i dolori muscolari affliggono essenzialmente ogni atleta, e questo può avvenire
sia durante l’esercizio fisico, come nelle ore successive durante la fase di recupero.
L’allenamento e lo stretching errati sono una delle cause più comuni per l’insorgenza di
crampi muscolari. E’ risaputo che un adeguata idratazione con sali minerali di magnesio e
potassio è molto importante, specialmente se si fanno attività sportive in condizioni di elevata temperatura e/o umidità. Quando la circolazione sanguigna raggiunge il limite nel supportare i muscoli con le necessarie quantità di ossigeno, nutrienti, liquidi e sali minerali, ecco che compaiono i crampi e i dolori muscolari



In tutte le discipline sportive Zinopin® Daily apporta i seguenti benefici :

- incremento di ossigeno mantenendo il sangue fluido = più energia muscolare
- maggiore capacità di trasportare i nutrienti al muscolo = più potenza muscolare
- maggior capacità di defluire i cataboliti del muscolo = più resistenza muscolare

Durante lo sforzo fisico la richiesta di ossigeno aumenta fino a 20 volte, determinando aumenti del flusso ematico sino a quasi 25 volte.



Quanta più emoglobina è disponibile tanto più ossigeno può essere trasportato, ritardando la crisi del sistema atletico. Più emoglobina significa più globuli rossi e in definitiva un valore di ematocrito più alto: questo nella stragrande maggioranza dei casi. Ovviamente all'aumentare dell'ematocrito aumenta la viscosità del sangue perché il sangue diventa "più solido e meno liquido". Alti valori di ematocrito (oltre che dannosi alla salute) possono anche essere negativi per la performance sportiva perché se il sangue è troppo denso non scorre facilmente nei piccolissimi capillari che irrorano i muscoli.
Soltanto una sufficiente ossigenazione muscolare garantisce una generazione di energia aerobica e previene la formazione anaerobica di acido lattico. Le caratteristiche del flusso sanguigno giocano un ruolo fondamentale per la performance muscolare massima e l’integrità muscolare.

L’esercizio fisico accresce il nostro fabbisogno di ossigeno, pertanto le caratteristiche della circolazione del sangue ha un ruolo rilevante nell’apporto di ossigeno ai muscoli, ed il ritorno di ossido di carbonio ai polmoni e il trasferimento dell’acido lattico al fegato. Solo una sufficiente ossigenazione muscolare genera energia aerobica e previene la formazione di acido lattico anaerobico.

+ 14,4% di ossigeno ai muscoli
- 87% di crampi e dolori muscolari
+ 21% incremento della prestazione di endurance

Zinopin® Daily si è dimostrato efficiente nel migliorare le caratteristiche della circolazione
del sangue, funzionalità che stimola il raggiungimento dell’integrità e della performance muscolare accelerando il recupero muscolare post allenamento.

Zinopin® Daily è un prodotto “nutraceutico” con specifiche caratteristiche di azione; è un
fluidificante del sangue, ha proprietà trombolitica, svolge un’azione venotonica (tonifica le pareti delle vene evitandone così l’eccessiva dilatazione e facilitando il ritorno venoso), è un potente antiossidante e antinfiammatorio e promuove la salute cardiovascolare.

Nessun commento: